08/01/13

Non avrò più paura

"Non Avrò Più Paura" è un libro di Georgia Manzi. 
Mi è piaciuto e mi ha colpito molto perchè tratta una storia commovente. 
La protagonista si chiama Pupetta, ha 14 anni e vive in una città del Sud . 
Anche se piccola d' eta si trova costretta ad andare a lavorare come lavoro badante dalla signora Filomena, per  aiutare la famiglia che si trovava in difficoltà economiche .
Facendo questo lavoro conosce un ragazzo di nome Pino, con lui condivide qualche segreto. 
Se dovessi consigliarlo , lo farei senza dubbio perchè lo trovo molto adatto ai ragazzi della mia età. 
Se dovessi dargli un voto da 1 a 10 sicuramente gli darei 9 perchè veramente mi è piaciuto tanto ma soprattutto perchè mi ha fatto capire molte cose che prima non mi erano molto chiare.
Noi ragazzi di oggi siamo molto viziati e diamo tutto per scontato mentre ci sono ragazzi che sono costretti a lavorare sin da piccoli per aiutare le famiglie in difficoltà.

Lea Mucchio III C




Biblioteca  V. 118 

1 commento:

  1. Questa specie di trama mi ha molto incuriosita e spero di riuscire a leggere questo libro il prima possibile

    RispondiElimina