25/04/12

I segreti di Londra


I segreti di Londra” di Corrado Augias racconta di eventi accaduti a Londra nelle varie epoche legandoli a particolari luoghi descritti nel libro.
È stato interessante constatare come quasi ogni angolo della capitale inglese sia legata ed eventi storici più o meno importanti.
L'anno scorso sono stato a Londra con I miei genitori, e mio padre mi ha spiegato alcune cose della città che poi ho ritrovato nel libro.
Ad esempio nel libro viene descritta tra le altre cose l'abbazia di  Westminster ed i personaggi che vi sono sepolti. 
Quando l'ho visitata con i miei ho visto la tomba di Elisabetta I e  quelle di molti artisti e scrittori. 
Nel libro viene descritta la storia di questa regina ed anche del perchè è sepolta in quel posto e perchè vicino a certe determinate persone.
Abbiamo poi visitato la Torre di Londra e lì ho visto una strana porta di cui parla anche il libro. Si chiama “La porta dei traditori”. Nel libro si dice che da quella porta venivano fatti entrare nella torre quelli che erano accusati di tradimento. Infatti mio padre mi fece notare la targa affissa vicino alla porta che descrive proprio questa antica funzione.
Nel libro si parla di moltissime cose più o meno famose. Anche di Jack lo Squartatore.
Vengono descritte le strade ed il quartiere che hanno visto i suoi delitti.
Questo libro mi è piaciuto molto perchè ho capito che in tutte le vecchie città gli angoli di molte strade hanno storie da raccontare.

Salvatore Posabella III F

Nessun commento:

Posta un commento