29/03/12

IBS, navigando nel sito.

Le origini di Internet Bookshop Italia risalgono al 1995, anno in cui avviene l’incontro tra Messaggerie (il Gruppo Messaggerie è uno dei principali editori e distributori di prodotti editoriali in Italia) e la società Internet Bookshop di Oxford. 
Il sito IBS Italia, inaugurato nel 1998, offre oggi il più completo catalogo di prodotti editoriali in un unico punto vendita, nonché recensioni, commenti e classifiche di vendita. 
Nella libreria online " IBS " si possono trovare libri italiani, inglesi, enciclopedie e anche articoli di  molti settori : MP3, dischi, DVD, Blu ray e videogiochi che, a loro volta, sono suddivisi per genere e lingua. 
Per comprare o anche solo vedere uno dei libri interessati basta cliccare sul libro scelto e  compariranno il prezzo, la data di pubblicazione, l' autore e anche la descrizione. 
C’è anche la ‘’Top 100’’ di tutte le categorie e vediamo spiccare in quella dei libri ‘’Fai bei sogni’’ di Gramellini Massimo , il disco di Lucio Dalla per la sezione musica e ‘’Twilight’’, per i DVD più venduti. 
E' possibile comprare dei buoni libri online da donare a terze persone.
Ci si può facilmente registrarsi impostando i  dati e si possono  comodamente mettere tutti gli articoli che interessano nella’’ lista preferiti’’. 
Il sito è molto facile da consultare. 
Bisogna anche dire che c’è una giuda che  aiuta nel caso non si trovasse qualcosa e c’è un continuo aggiornamento delle offerte, soprattutto sui libri. 


Il Gruppo messaggerie offre molti siti internet e, oltre all’Ibs , ne sono stati creati altri : MY movies che ha l'obiettivo di rendere disponibile on-line la più vasta risorsa sul cinema internazionale in lingua italiana; Wuz.it offre notizie di attualità, articoli di approfondimento, recensioni, inchieste, interviste; My Ads , una concessionaria di pubblicità che intende offrire un luogo di comunicazione virtuale. 

                                                    Camilla Gargiulo e Salvatore Posabella .

1 commento:

  1. Le librerie online sono una rivoluzione nel mondo dei lettori, perchè grazie a queste librerie il lettore ha la possibilità di ricevere comodamente i libri a casa senza rischi.


    Simone Carannante

    RispondiElimina